Quale differenza esiste tra un semplice sistema wi-fi e un sistema professionale CUD Wi-Fi?

Se hai un'attività aperta al pubblico come un ufficio, un'agenzia viaggi, immobiliare, automobilistica, una palestra, un ristorante, bar o spiaggia, un negozio, un hotel o un centro benessere non devi sottovalutare l'importanza che riveste il servizio “wi-fi free” che offri ai tuoi clienti.

Da un sondaggio promosso da Holiday Inn emerge che l' 86% degli italiani sceglie l'hotel in base alla presenza di una connessione internet la cui qualità viene addirittura ritenuta più importante del servizio colazione. Viviamo in un epoca dove la diffusione e i dispositivi in grado di accedere a internet tramite reti wi-fi è sempre più comune per navigare, lavorare, giocare, essere connessi ai social, ecc. Da qui la necessità per uffici, strutture ricettive, negozi, attività che hanno a che fare con il pubblico di dotarsi non solo di una struttura di rete wi-fi ma di un sistema professionale in grado di garantire una copertura ottimale e costante, di essere sicuro e inaccessibile dall'esterno oltre di facile e immediato accesso.

Quali sono i maggiori disagi che crea un wi-fi tradizionale?

  • La connessione a internet non è garantita in alcuni punti della struttura stessa non è stabile.
  • La velocità di navigazione è lenta.
  • Più accessi avrò, più gli utenti e la struttura avranno a disposizione una connessione lenta.
  • La struttura non è protetta da possibili attacchi o virus esterni.
  • La qualità del segnale compromette la qualità del servizio erogato contribuendo a lasciare una sensazione negativa o peggio ancora a testimoniarla.

Cosa garantisce e perchè è differente il progetto Wi-fi CUD?

Stabilità e copertura:

Il sistema organizza la banda disponibile in uso interno ed esterno separatamente. Quest'ultima viene riorganizzata a sua volta in base al numero di accessi. E' possibile porre dei limiti di banda generici o per categoria di accessi offrendo pertanto l’opportunità di adottare delle connessioni "premium" messe a disposizione a pagamento.

Sicurezza:

Assicuriamo il sistema con un elevato livello di sicurezza non solo per le connessioni ospiti ma anche per il gestore della rete stessa. E' fondamentale infatti impedire qualunque tipo di intrusione sia per gli utenti che per la rete proprietaria. Il sistema deve inoltre disporre di efficaci metodi di protezione degli accessi per evitare probabili e disastrosi furti di dati.

Facilità e immediatezza d'uso:

L'autenticità può avvenire sia tramite l'immissione delle proprie credenziali di accesso collegandosi con facebook che in modo tradizionale fornendole direttamente all’ospite.

Personalizzazione della connessione:

E' possibile personalizzare in base alla tipologia di accesso la durata, il prezzo, la banda disponibile, il filtraggio dei contenuti. In caso di strutture ricettive come hotel o B&B è possibile creare pacchetti o tipologie di accesso sia in modalità gratuita che a pagamento ampliandone per quest'ultima le prestazioni.

Acquisizione dei dati per attività di marketing.

E' possibile autenticarsi lasciando i propri dati grazie ai quali si possono successivamente fare azioni di marketing automatizzato come offerte, comunicazioni varie, sondaggi, ecc. Tramite l'accesso a Facebook è possibile avere immediatamente una pubblicità gratuita in quanto durante la procedura di autenticazione potrebbe comparire un messaggio che indica l'attività che sta eseguendo quel profilo grazie alla struttura o attività ospitante.