I prodotti promozionali sono un settore di oggetti detti anche “gadget” che vengono regalati in occasioni speciali da parte di un'azienda che in questo modo vede una possibilità per diffondere il proprio marchio.

Su tali prodotti viene sempre impresso il logo dell'azienda e il nome, in modo che chi riceve il gadget sappia chi glielo ha donato e si ricordi e memorizzi il logo.

Nel momento di fruire dei prodotti o servizi dell’azienda che distribuisce il gadget, il cliente che lo ha ricevuto si ricorderà più facilmente del nome e tenderà a preferire questa rispetto ad altre meno famigliari.
Ecco perchè i prodotti promozionali sono così importanti per un marketing di successo.

Il 63% dei destinatari dopo aver utilizzato i gadget promozionali tendono ad imprestarli ad altri e questo comporta un maggiore giro e ricordo del brand aziendale

  • L'89% dei destinatari che vengono intervistati ricordano bene l'azienda mittente dei gadget promozionali ricevuti
  • I gadget promozionali sono classificati come N°1 tra gli strumenti pubblicitari più efficaci
  • 1/3 dei destinatari portano con se gli articoli promozionali
  • Il 35% delle imprese utilizza degli omaggi promozionali per condividere delle informazioni sul brand
  • Il 75% dei clienti utilizza un gadget promozionale almeno una volta alla settimana

Tali prodotti possono essere sia oggetti di tutti i giorni, da usare in casa come portachiavi, strumenti di scrittura, borse, blocchi, che tecnologici, come chiavette usb, powerbanks, orologi, torce, o oggetti da ufficio utili e indispensabili come un calendario da tavolo, un calendario murale, agende, tappetino sotto mouse ecc oppure appartenere alla categoria dei prodotti promozionali in tessuto: altri oggetti molto utili in ogni circostanza e perfetti per fare un regalo che verrà di sicuro apprezzato da chi lo riceve dato che oggetti di stoffa come biancheria da cucina o da bagno, o ancora borse e berrettini in cotone saranno utilizzati spesso e anche durante tutto il corso dell'anno. I prodotti possono essere anche stagionali come teli mare, borse frigo, giochi da spiaggia, pile, guanti, ombrelli.

Nella famiglia “articoli promozionali” non ci sono solo i gadget, che devono avere un costo unitario molto basso per poterli distribuire in quantità; ci sono anche i regali personalizzati. Questi ultimi hanno un valore percepito molto più alto di quello che effettivamente costano dovuti a logiche di acquisti imponenti da parte delle aziende distributrici e dall’esclusione di marchi noti che ne aumenterebbero invevitabilmente il costo.

Se volete ricevere proposte personalizzate per i vostri scopi, potete segnalarci la vostra richiesta compilando il format e con piacere ci attiveremo per soddisfarla.