Conosci esattamente la spesa che sostieni per stampare i tuoi documenti?
Acquistare i consumabili per la tua stampante è comodo, veloce, economico?
Se si guasta la stampante, hai un servizio di assistenza tecnica gratuito ed efficace a disposizione?
Se devi sostituire la stampante, il tuo fornitore ti ritira i toner di quella vecchia e valorizza la tua?

Se hai risposto NO a queste 4 domande, sicuramente non hai ancora valutato il servizio di “costo copia”.
Il servizio “costo copia” che ormai tutti i fornitori di macchine per ufficio adottano, è un servizio che permette di gestire nel modo migliore la spesa di un ufficio derivante dalla stampa
Tutte le imprese che necessitano di stampanti o multifunzione performanti ed affidabili devono mettere in conto: il tempo per individuare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e la miglior offerta, la spesa per l'acquisto dell'hardware, i materiali di consumo e un servizio di assistenza tecnica che intervenga prontamente quando richiesto. Inoltre, lo sviluppo aziendale può portare alla prematura necessità di sostituire uno o più dispositivi del parco macchine installato richiedendo nuove spese non previste.
Il costo-copia è la formula di acquisto che meglio risponde alle esigenze di stampa più sensibili e consiste nel proporre ad ogni acquirente un pacchetto a canone periodico che comprenda: il noleggio dell'hardware più adatto allo specifico impiego, la fornitura nel periodo di noleggio di consumabili ed eventuali parti di ricambio oltre a un servizio di assistenza e manutenzione adatto alle aspettative del cliente.
Grazie a questo tipo di fornitura le aziende possono dilazionare i costi di adozione del parco macchine prescelto e, nel caso sopraggiungano nuove necessità, sostituire o adeguare l'hardware installato minimizzando spese e sprechi godendo sempre del miglior servizio.

Hai dei dubbi? Contattaci, ti forniremo consulenza gratuita, anche aiutandoti a selezionare la soluzione o il preventivo più conveniente tra quelli in tuo possesso.